Pubblicità
Testata

Lunedì 29 ottobre 2018 ‐ S. Ermelinda

Maltempo: Soccorso alpino in supporto alla Protezione civile






I Vigili del fuoco hanno effettuato in provincia 50 operazioni di soccorso.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi sta intervenendo in supporto ai Vigili del fuoco e alla Protezione civile dove richiesto in queste ore in cui vento e precipitazioni stanno causando notevoli problemi in tutta la rete stradale per la caduta di piante nell’intera provincia, per gran parte rimasta inoltre priva di elettricità. Le squadre sono a disposizione in tutto il territorio e, di minuto in minuto, rispondono alle diverse richieste della Centrale operativa.

Il Soccorso alpino di Feltre e Prealpi Trevigiane ha liberato la linea ferroviaria dalla presenza di alberi abbattuti dal vento che avevano bloccato uno dei treni in transito in località Santa Maria di Quero (tra i passeggeri non ci sono stati feriti).

I soccorritori si sono poi diretti al Passo San Boldo dove alcune macchine erano in difficoltà sempre per piante in mezzo alla strada. Sono in corso o ci sono stati interventi anche delle Stazioni di Livinallongo, Val Biois, Alpago, Belluno, Val Comelico, Alleghe.


Pubblicità

Da segnalare infine che i Vigili del fuoco hanno effettuato in provincia 50 operazioni di soccorso per smottamenti, frane, danni d’acqua cadute di alberi e pali nelle zone della Valbelluna, dell’Agordino, del Comelico, del Cadore e del Feltrino. Oltre 200 le chiamate che sono state verificate. Mobilitati tutti i distaccamenti volontari dei Vigili del fuoco della provincia.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253