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Martedì 30 ottobre 2018 ‐ S. Teonisto

In Veneto circa 122.000 clienti Enel senza energia elettrica






I dati forniti da Terna e da E-Distribuzione aggiornati alle ore 11 di oggi, martedì 30 ottobre.

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Continua l’impegno delle task force di Terna, la Società che gestisce la rete di alta tensione, ed E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, per fronteggiare le conseguenze della forte ondata di maltempo che si è abbattuta in particolare sul Triveneto dove le zone maggiormente interessate dai guasti sono le province di Belluno, Vicenza, Udine e Treviso.


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Nonostante le condizioni meteo fortemente avverse, eccezionali in termini di intensità, estensione e durata, e i notevoli disagi alla viabilità, causati da smottamenti, frane, esondazioni e alberi caduti, il lavoro delle squadre è proseguito ininterrottamente per tutta la notte con l’obiettivo di ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.

Alle ore 11 di oggi, martedì 30 ottobre, la situazione nelle aree gestite da E-Distribuzione è la seguente: in Veneto circa 122.000 clienti disalimentati; in Friuli Venezia Giulia circa 21.500 clienti disalimentati; rispetto alla giornata di ieri sono state già rialimentate complessivamente 120.000 utenze in Triveneto.

Le linee risultano gravemente danneggiate principalmente dalla caduta di alberi ad alto fusto situati al di fuori della fascia di rispetto dagli elettrodotti, materiale divelto dalle intense e perduranti raffiche di vento, nonché dal danneggiamento di tralicci e cabine elettriche anche in conseguenza di frane e smottamenti.

A disposizione delle squadre circa 900 mezzi speciali e 600 gruppi elettrogeni, tra Terna e E-Distribuzione. I tecnici delle due Aziende stanno, inoltre, effettuando una serie di manovre, sia da remoto che sul campo, sulla rete elettrica per rialimentare i clienti rimasti senza energia.

Terna ed E-Distribuzione sono in costante contatto con le Prefetture, con le Istituzioni locali e con le strutture di Protezione Civile con cui si stanno organizzando interventi nelle zone di difficile accessibilità, anche in base all’evolversi delle condizioni meteo. Gli interventi sul territorio proseguiranno fino al pieno ripristino del servizio elettrico, operando nel rispetto delle procedure di sicurezza che questi delicati interventi richiedono.

E-Distribuzione ricorda infine che per la segnalazione dei guasti è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito www.e-distribuzione.it dove, nella sezione "interruzione di corrente", è stata messa a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.


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