Pubblicità
Testata

Martedì 30 ottobre 2018 ‐ S. Teonisto

Maltempo, Bond: «chiesto fondo di ristoro; sì del Governo»






«Il Governo ha assicurato che, nei limiti delle disponibilità, sosterrà le popolazioni già dalla prossima legge di bilancio».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Vedendo le immagini e i danni provocati dall’alluvione sul Veneto di questi giorni, l’on. Dario Bond (Forza Italia) ha chiesto al Governo di istituire con la prossima legge di bilancio un fondo per ristorare i danni subito da cittadini e imprese. «Una richiesta accolta dal Governo», ha detto Bond.


Pubblicità

«Ho ricordato i gravi danni alle proprietà, alle abitazioni, i tanti feriti e purtroppo anche le vittime di questa incredibile alluvione che a tutti ha ricordato quella del ’66», ha continuato Bond. «Ho chiesto che lo Stato si impegni economicamente per sostenere le persone colpite da questo cataclisma, e mi ha fatto piacere la risposta favorevole del Governo, che ha assicurato che nei limiti delle disponibilità sosterrà le popolazioni già dalla prossima legge di bilancio».

«Un grandissimo ringraziamento va a tutte quelle persone che in queste ore e in questi giorni sono impegnate per garantire la sicurezza», ha concluso Bond. «Dai sindaci ai volontari della protezione civile, ai vigili del fuoco ordinari e volontari, alle forze dell’ordine. Un grazie anche a tutti i cittadini che hanno seguito le indicazioni delle amministrazioni, collaborando e restando in casa così da agevolare i soccorsi».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253