Pubblicità
Testata

Mercoledì 31 ottobre 2018 ‐ S. Lucilla

Il Meteo: giovedì 1° novembre torna la pioggia






Alta probabilità di precipitazioni, a tratti anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori prealpini e delle Dolomiti meridionali esposti alle correnti sciroccali.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 1° novembre tempo in prevalenza molto nuvoloso/coperto, con tempo perturbato e fenomeni a tratti diffusi. Clima umido e relativamente mite. Alta probabilità di precipitazioni, a carattere diffuso perlopiù di moderata intensità, a tratti anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori prealpini e delle Dolomiti meridionali esposti alle correnti sciroccali.


Pubblicità

Limite della neve, in giornata, in rapido rialzo; inizialmente intorno ai 2000 m, durante le ore centrali intorno ai 2400/2600 m, anche temporaneamente più in alto, e in lieve abbassamento a 2200/2400 m alla sera. In 24 ore saranno possibili quantitativi anche abbondanti, mediamente compresi tra i 40 e i 70 mm, con punte di 80/100 mm nei settori più esposti alle correnti meridionali. Temperature in aumento in quota anche sensibile; nelle valli minime in aumento e massime in lieve o contenuto calo. Venti nelle valli deboli meridionali, con qualche locale rinforzo; in quota da moderati/tesi a forti meridionali. Scirocco a tratti forte in montagna.

Venerdì 2 novembre al mattino generalmente nuvoloso con nubi basse in molte valli. Dalle ore centrali intensificazione della nuvolosità con cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni al mattino generalmente assenti. Probabilità in aumento nel corso del pemeriggio, fino a divenire medio alta per precipitazioni perlopiù deboli e locali, con quantitativi totali ben inferiori rispetto a giovedì. Temperature in lieve o contenuta ripresa. Venti nelle valli deboli meridionali, con qualche locale rinforzo; in quota da moderati/tesi a forti meridionali.

Sabato 3 novembre al mattino ancora precipitazioni in graduale attenuazione nella mattinata a partire dalle Dolomiti settentrionali. Dalle ore centrali tempo in miglioramento, con temporanee schiarite anche ampie a partire dai settori dolomitici, in estensione poi anche alle Prealpi. Clima diurno decisamente mite per la stagione con temperature in aumento e superiori alle medie stagionali. Venti in quota in parziale attenuazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253