Pubblicità
Testata

Mercoledì 7 novembre 2018 ‐ S. Prosdocimo

Il Meteo: da giovedì schiarite in arrivo






Clima mite per la stagione. Ulteriore rialzo delle temperature massime da sabato 10 novembre.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 8 novembre tempo ancora in parte umido con schiarite, anche ampie al mattino, specie sulle Dolomiti, e nuvolosità stratiforme bassa, più presente sulle Prealpi, in diradamento da metà mattinata lasciando spazio a tratti soleggiati. Dal tardo pomeriggio ricomparsa delle nubi basse, in estensione a qualche settore dolomitico.


Pubblicità

Clima sempre mite per la stagione, con notte più fresca in caso di schiarite notturne. Precipitazioni residue debolissime con pioviggine sparse, soprattutto nella notte sulle Prealpi, ma non escluse sul resto dei monti. In giornata saranno pressoché assenti. I quantitativi previsti saranno irrisori (1/3 mm) con eventuali fiocchi oltre i 2200/2300 m. Temperature in generale leggera diminuzione, salvo le massime nelle valli che saranno pressoché stazionarie. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Sud-Ovest.

Venerdì 9 novembre tempo variabile con nuvolosità irregolare e schiarite più frequenti e ampie, anche se su alcuni settori prealpini le nubi basse potranno essere temporaneamente presenti ed estese, specie al mattino. Clima un po’ più fresco di notte e relativamente mite di giorno, specie nelle valli più assolate. Precipitazioni perlopiù assenti, salvo locali e sporadiche pioviggine. Temperature minime stazionarie in quota e in calo nelle valli, a eccezione delle valli interessate da nubi basse, dove saranno stazionarie; massime in lieve ripresa. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Sud-Ovest.

Sabato 10 novembre i tratti soleggiati dovrebbero predominare sulla nuvolosità, eccezione fatta di alcuni settori interessati da nubi basse, specie a inizio giornata. Alla sera aumento nubi con qualche pioggia sparsa. Ulteriore rialzo delle temperature massime. Venti moderati da Sud-Ovest in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253