Pubblicità
Testata

Mercoledì 7 novembre 2018 ‐ S. Prosdocimo

Auronzo, aggiornamento sulle criticità conseguenti al maltempo






Il Sindaco informa circa i problemi relativi all’elettricità, all’acqua, alla viabilità e alla sistemazione del territorio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il sindaco di Auronzo, Tatiana Pais Becher, nella mattinata di oggi, mercoledì 7 novembre, ha reso noto un aggiornamento circa le criticità del suo Comune dopo l’ondata di maltempo. Per quanto riguarda l’elettricità il Sindaco ha informato che l’Enel ha comunicato che ci sono problemi di allagamento a una centralina e che sul posto stanno operando Vigili del fuoco, tecnici Enel, Protezione civile e Carabinieri.


Pubblicità

Per ciò che concerne l’acqua, Bim Gsp ha riferito al primo cittadino che non sono state effettuate ancora le analisi per Il territorio di Auronzo. L’acqua invece risulta potabile a Vigo, Lozzo e Lorenzago e non potabile in altri Comuni del Cadore. Di qui il consiglio del Sindaco di utilizzare, in via prudenziale, acqua in bottiglia.

Circa la viabilità, è sempre interrotta la strada per Carbonin. Veneto Strade, Esercito e Servizi Forestali stanno lavorando per sistemare gli alvei dei torrenti che si trovano sulla strada che da Auronzo sale a Misurina. Moltissimo il materiale da ripulire e urgente la messa in sicurezza. Da parte sua Anas sta lavorando alla messa in sicurezza della strada che dalla galleria del Comelico va a Cima Gogna (taglio piante in corso).

Tatiana Pais Becher ricorda anche che sono all’opera i volontari della Protezione civile ’Città di Venezia’ per il taglio piante sulle strade comunali e sui sentieri in centro paese. All’opera pure i Vigili del fuoco volontari di Auronzo che stanno cercando di risolvere il problema dell’allagamento di Ligonto.

Infine viene fatto presente che i mezzi dell’Esercito continuano a operare senza sosta nelle zone a rischio frana, in collaborazione con la tenenza Guardia di Finanza di Auronzo; che i volontari della Protezione civile di Auronzo garantiscono l’apertura del Centro operativo comunale e che sono attivi sul territorio; che i Carabinieri della caserma di Auronzo, con il comando del maresciallo Francesco Evangelisti, sono presenti sul territorio per ogni evenienza notte e giorno interrottamente da lunedì 29 ottobre.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253