Pubblicità
Testata

Mercoledì 7 novembre 2018 ‐ S. Prosdocimo

Agordino, stagione invernale garantita






Impianti e piste dei comprensori Civetta, Falcade-San Pellegrino e Arabba-Marmolada hanno subito danni minimi, risolvibili in tempo utile per l’inverno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Quest’inverno si potrà sciare nelle ski aree Civetta, Falcade-San Pellegrino e Arabba-Marmolada. Lo assicura il Consorzio Turistico Dolomiti Stars. Anche se l’allarme maltempo non è ancora cessato, c’è già una certezza: la stagione invernale non è a rischio.


Pubblicità

Gli impianti di risalita e le piste dei comprensori sciistici Civetta, Falcade-San Pellegrino e Arabba-Marmolada hanno subito danni di minima entità, come piccoli smottamenti e frane, tutti risolvibili in tempo utile a consentire l’avvio della stagione invernale come da programma. E anche le strutture ricettive parzialmente danneggiate torneranno pienamente efficienti entro poche settimane, pronte ad accogliere i turisti che sceglieranno le Dolomiti bellunesi per trascorrere le loro vacanze sulla neve.

«Stiamo affrontando una situazione di grande emergenza, come ampiamente documentato dai giornali e telegiornali nei giorni scorsi, ma l’avvio della stagione sciistica non è mai stato messo in dubbio», afferma il presidente Sergio Pra. «Abbiamo già attivato un efficiente sistema di ripristino (nella foto gli interventi ad Alleghe) e sia i consorzi impiantistici che gli albergatori stanno lavorando a pieno ritmo, con caparbietà e tenacia, per riportare tutto alla normalità. Anche il costante lavoro di messa in sicurezza e manutenzione fatto negli anni dalle società impianti ha consentito di limitare i danni. La reazione è stata forte e tempestiva, posso dunque garantire che i nostri ospiti avranno a disposizione tutti i servizi che da sempre vengono offerti nelle nostre località sciistiche».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253