Pubblicità
Testata

Giovedì 8 novembre 2018 ‐ S. Goffredo

Il Meteo: venerdì tempo discreto/variabile e clima mite






Sabato 10 novembre sulle Dolomiti sole, aria tersa e ottima visibilità, sulle Prealpi sole in quota e possibili nubi basse su alcuni settori.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 9 novembre tempo discreto/variabile in quota con nuvolosità medio-alta più estesa nella prima parte del giorno, poi tratti soleggiati più ampi; su alcuni settori prealpini le nubi basse potranno essere temporaneamente presenti ed estese, riducendo il soleggiamento. Clima un po’ meno fresco di notte e relativamente mite di giorno, nonostante il deficit di sole rispetto a oggi, giovedì o novembre. Precipitazioni perlopiù assenti, salvo locali e sporadiche pioviggine. Temperature minime stazionarie in quota e in aumento nelle valli, ad eccezione delle valli non interessate da nubi basse, dove saranno stazionarie. Massime senza variazioni di rilievo o in lieve calo nelle valli. Sono previsti massimi di 11/12°C nelle conche prealpine e 8/10°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Sud-Ovest.


Pubblicità

Sabato 10 novembre sulle Dolomiti sole, aria tersa e ottima visibilità, sulle Prealpi sole in quota e possibili nubi basse su alcuni settori, specie nel catino bellunese. Al pomeriggio la nuvolosità bassa potrebbe gradualmente estendersi a molte valli dolomitiche, confinando il sole alle quote medio-alte. Clima più fresco al mattino con inversione termica nelle valli dolomitiche, sempre mite per il periodo di giorno. Precipitazioni assenti in giornata e possibilità di qualche goccia in serata. Temperature minime in generale leggera diminuzione; massime stazionarie o localmente in aumento nelle valli. Sono previsti massimi di 12/14°C nei fondovalle prealpini e di 9/11°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Sud-Ovest.

Domenica 11 novembre brevi schiarite in un ambiente assai uggioso per duplice copertura nuvolosa con transito di nubi medie stratiformi, assieme a molte nubi basse, anche persistenti. Minime in rialzo e massime in calo nelle valli, mentre i valori termici saranno pressoché stazionari in quota. Venti moderati/tesi da Sud Ovest in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253