Pubblicità
Testata

Giovedì 8 novembre 2018 ‐ S. Goffredo

Di Maio e Fraccaro in sopralluogo a Rocca Pietore






L’arrivo dei due ministri è in programma domani. Il deputato bellunese D’Incà: «Vogliamo rispondere all’emergenza con azioni concrete».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Dopo Matteo Salvini, ministro dell’Interno e vice premier, sono pronti ad arrivare in provincia anche Luigi Di Maio e Riccardo Fraccaro. La loro visita è in programma domani, venerdì 9 novembre. Alle 15.30 è previsto l’atterraggio dell’elicottero a Rocca Pietore, in località Boscoverde (campo sportivo). Seguiranno il sopralluogo con il sindaco, Andrea De Bernardin, nella zona di Sottoguda e la riunione nella sala operativa del Soccorso Alpino con sindaci, rappresentanti istituzionali e imprenditori.


Pubblicità

Con Di Maio, ministro del lavoro e vice presidente del consiglio, e Fraccaro, ministro per i rapporti con il Parlamento, ci sarà anche il bellunese Federico D’Incà, questore alla Camera. «Sono sempre stato in contatto con Di Maio in questi giorni. Ha seguito anche dalla Cina l’emergenza che ha colpito il Bellunese», assicura D’Incà. «Il Governo, prima con il ministro Toninelli e adesso con i ministri Di Maio e Fraccaro, è vicino ai bellunesi. Con la sua presenza a Rocca Pietore il Governo vuole dimostrare ancora una volta quanto è importante essere vicini ai cittadini del nostro paese che si trovano a dover far fronte a situazioni di emergenza».

«Con la Regione Veneto e i ministeri di competenza nei prossimi mesi vogliamo rispondere con azioni concrete alle problematiche legate alle infrastrutture gravemente danneggiate e alle tante attività agricole e imprenditoriali turistiche messe in ginocchio», continua D’Incà. «Già in queste ore il lavoro è pesantemente concentrato sulla progettazione delle opere di smaltimento del legname e sulla futura piantumazione per ridare la bellezza alle nostre vallate».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253