Pubblicità
Testata

Sabato 10 novembre 2018 ‐ S. Leone Magno

Oltre una ventina le raccolte fondi per aiutare il Bellunese






Protezione civile, Regione, Comuni, ma anche associazioni di volontariato e del Terzo settore.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Csv di Belluno informa che sono ormai oltre una ventina le raccolte fondi organizzate a vari livelli per aiutare il Bellunese a riparare le ferite inflitte dal maltempo e a ripartire. All’iniziativa della Regione Veneto (con conto corrente) e della Protezione civile nazionale (sms solidale al numero 45500) si è aggiunto da qualche giorno il Fondo Welfare e Identità territoriale e da poco c’è anche Confagricoltura Veneto.


Pubblicità

I Comuni attivi con raccolte fondi e conti correnti sono 16, di cui 12 solo per l’Agordino, che è stata una delle zone maggiormente colpite da vento e acqua. Si tratta dei Comuni di Belluno, Canale d’Agordo, Rocca Pietore, Cencenighe, Rivamonte, San Tomaso, Taibon, Alleghe, Colle Santa Lucia, Livinallongo, Gosaldo, Selva di Cadore, Santo Stefano di Cadore, Sappada.

Non manca anche la mobilitazione del Terzo settore con l’associazione «Bellunesi nel Mondo», i comitati «Gocce di Sole» e «La Terra Trema il Cuore No». Dall’Italia ha risposto il «Club Alpino Italiano», con particolare attenzione ai boschi schiantati. Dal Veneto l’associazione «Bandiera Gialla Rovigo». Da segnalare anche l’iniziativa «TG LA7» e «Corriere della Sera» che ha come destinatari i "boschi devastati del Nordest".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253