Pubblicità
Testata

Lunedì 12 novembre 2018 ‐ S. Giosafat

Sp 49, a breve l’inizio dei lavori






Passata l’emergenza, la priorità per il Comune di Auronzo rimane la riapertura della strada che da Misurina scende a Carbonin.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Mentre proseguono le opere di messa in sicurezza di strade e torrenti, oltre al taglio alberi (nelle foto), la priorità per il Comune di Auronzo rimane la riapertura della Sp 49 che da Misurina scende a Carbonin.


Pubblicità

A farlo sapere è il sindaco Tatiana Pais Becher, che sabato scorso, 10 novembre, ha fatto sapere che le informazioni fornite dalla Prefettura di Belluno sono rassicuranti: «Veneto Strade, dopo aver eseguito sopralluoghi con tecnici e geologi, potrebbe iniziare l’intervento di ricostruzione della strada questa settimana, meteo permettendo», sottolinea il sindaco.

«Comunico inoltre ai cittadini che la fase di emergenza è stata superata grazie all’intervento immediato di mezzi e uomini di Esercito, Vigili del fuoco, Protezione civile, Carabinieri, Guardia di finanza, Soccorso Alpino, operai comunali e volontari», dice ancora. «Un ringraziamento, a nome di tutta l’amministrazione comunale, al Com (Centro operativo misto) di S. Stefano e al suo coordinatore, comandante Fabio Jerman, per aver gestito l’emergenza in modo esemplare; alla Regione Veneto e all’assessore alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin, alla Prefettura di Belluno, alla Provincia e al oresidente Roberto Padrin, a Enel Nord-est, a tutti i parlamentari e sindaci che mi hanno contattato».

«Per un primo cittadino non è facile gestire un’emergenza mai accaduta prima in tali dimensioni», fa presente, «e per me è stato fondamentale sentire il sostegno e avere avuto l’aiuto di tutti voi. Grazie per non averci mai lasciato soli. Quotidiano il contatto con il sindaco di Dobbiaco Guido Bocher, che ringrazio per la vicinanza e l’interessamento. Il nostro gioiello Misurina è rimasto miracolosamente intatto. Raccomando finché il Bim non ci fornirà notizie sulla potabilità dell’acqua di continuare a utilizzare acqua in bottiglia».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253