Pubblicità
Testata

Martedì 13 novembre 2018 ‐ S. Diego

Lara Franzioia è il nuovo presidente di Sipao






La Sezione industrie produttrici di articoli per occhialeria ha scelto l’ex vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Lara Franzoia è il nuovo presidente di Sipao, la sezione Industrie produttrici di articoli per occhialeria. È stata nominata nei giorni scorsi da un partecipato consiglio di sezione durante il quale erano presenti anche alcune grandi aziende come Safilo, De Rigo Vision e Marchon.


Pubblicità

Consigliere delegato e responsabile amministrativo della D.F. Srl, azienda con sede a Quero Vas che si occupa da oltre 30 anni di progettazione e produzione di componenti per il settore occhialeria con un forte orientamento all’innovazione, Lara Franzoia ha un’importante esperienza in ambito associativo è stata vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, tesoriere di Confindustria Belluno Dolomiti e consigliere di Reviviscar la società di servizi dell’Associazione.

«Il nostro impegno», afferma il presidente Lara Franzoia, «sarà rivolto all’indirizzo di studi Opzione Tecnologia dell’Occhiale attivato negli ultimi anni all’ITIS Segato di Belluno in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori. Le aziende del nostro settore hanno difficoltà a reperire figure tecniche intermedie in grado di assistere i tecnici specializzati nella fase relativa alla ideazione, progettazione e sviluppo del prodotto finale e di apprendere sul campo il processo di industrializzazione dell’occhiale. Sarà compito della nuova squadra far conoscere ai ragazzi e loro genitori l’offerta formativa del percorso triennale. Potenzieremo poi, la collaborazione con Anfao soprattutto nell’area internazionalizzazione per essere sempre più vicini alle esigenze delle aziende».

«Lavoreremo», continua Lara Franzoia, «per stimolare e rafforzare le sinergie tra imprese associate anche in previsione degli appuntamenti fieristici. Anche la collaborazione con il Museo dell’Occhiale resta tra le nostre priorità visto anche il lavoro che stiamo portando avanti all’interno del progetto di Distretto Culturale Evoluto. E infine seguiremo con grande attenzione le proposte di finanziamento dell’ambito delle misure Por Fers destinate alle aziende del Distretto Occhialeria Bellunese e ci impegneremo a realizzare sinergie con altri enti e Reti Innovative Regionali».

Nella stessa sessione sono stati eletti come vice presidenti Nadia Zampol (Martini Occhiali Srl) e Ketty Bavaresco (Pin Optik Srl) e come Consiglieri Michele De Biasi (Ookii Srl – Matrix Srl), Erminio Da Vià (Da Via Luigi Srl), Giuseppe Giacomuzzo (Galvision Srl) – Massimo Larcher (Luxol Srl), Matteo Roncalli (Grimont Srl).

Il presidente e il consiglio resteranno in carica quattro anni.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253