Pubblicità
Testata

Martedì 13 novembre 2018 ‐ S. Diego

Partito a Longarone il corso biennale di ottica






Iscrizioni ancora aperte a Certottica per un’opportunità formativa di elevata qualità e che risponde alle esigenze del settore occhialeria.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Con la consegna e messa a punto dei materiali didattici è partito il primo Corso biennale abilitante alla professione di ottico con sede a Certottica di Longarone. Nato dalla sinergia con l’Istituto Zaccagnini di Bologna, leader italiano per la formazione in questo campo, e patrocinato da Anfao, il percorso ha come obiettivo quello di soddisfare le esigenze formative dell’ultimo tassello della filiera produttiva. Rivolto ai diplomati e organizzato in un giorno alla settimana - il lunedì - per favorire i lavoratori, l’iter si svilupperà in lezioni teoriche e pratiche per fornire agli allievi tutte le conoscenze tecniche, dall’ottica all’optometria, fino alla contattologia.


Pubblicità

«Questo corso – ha commentato il presidente di Certottica, Luigino Boito – offre un’opportunità formativa di elevata qualità per il nostro territorio e, allo stesso tempo, va incontro alle esigenze del settore occhialeria che la recente fusione tra i due colossi mondiali delle lenti e delle montature testimonia. L’idea è quella di avere una figura preparata e pronta a dialogare con tutti gli anelli della distribuzione già all’interno dell’organico. Partendo da queste considerazioni, Certottica ha individuato nell’Istituto Zaccagnini il partner più titolato con cui attivare un percorso studiato per le imprese».

A inaugurare il corso, con una presentazione del programma, è stato il direttore dell’Istituto Zaccagnini, Giorgio Righetti, accanto al coordinatore dell’Istituto Cristian Arboit, e alla responsabile dell’Area Formazione, Simona Agnoli, con il suo staff.

«Certottica – ha precisato Arboit – dialoga da sempre con le aziende del settore, cogliendo e soddisfando le loro necessità. In questo caso specifico, permettiamo a due mondi paralleli, quello dell’occhiale e quello dell’ottica, di incontrarsi e conoscersi per trarre tutti i vantaggi possibili a livello concreto, ma anche strategico».

«Questo corso - ha concluso Arboit – fornisce agli allievi l’abilitazione alla professione e permette di esercitare già all’indomani del conseguimento del diploma. Parliamo di un profilo molto richiesto e l’Istituto Zaccagnini, in questo, è un partner di grande autorevolezza».

Visto l’articolato programma, le iscrizioni sono ancora aperte e per ogni esigenza è possibile contattare l’Area Formazione di Certottica al numero 0437/573157 o, via mail, a formazione@certottica.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253