Pubblicità
Testata

Martedì 13 novembre 2018 ‐ S. Diego

Domegge, scuole e famiglie a teatro






Torna anche quest’anno la Stagione teatrale per le nuove generazioni «Comincio dai 3».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Torna anche quest’anno a Domegge la Stagione di teatro per le nuove generazioni «Comincio dai 3 – Scuole e Famiglie a Teatro» che propone sette spettacoli, sette avventure per divertirsi ed emozionarsi con insegnanti, compagni e con tutta la famiglia. Ad aprire la Stagione, sabato 17 novembre alle ore 17 al Teatro San Giorgio, il poetico «C’era 2 volte 1 cuore», produzione Tib Teatro che da tre anni attraversa con successo i maggiori festival e palcoscenici italiani ed è in procinto di partire per il quarto anno di tournèe. Lo spettacolo, con Susanna Cro e Labros Mangheras, per il quale è consigliata la prenotazione, trae ispirazione dalle illustrazioni, intensamente poetiche, di «Les amoureux» di Raymond Peynet. Uno spettacolo autentico e delicato, all’insegna della tenerezza e della fiducia nell’amore, dedicato ai più piccoli.


Pubblicità

Per le scuole tre i titoli in cartellone. Si comincia con «La Storia di Pierino e il Lupo» (giovedì 15 e venerdì 16 novembre) per le scuole dell’infanzia e primarie in cui la ben nota partitura di Prokoviev arriverà ai più piccoli nella straordinaria esecuzione di Claudio Abbado, unitamente a una storia raccontata con leggerezza e divertimento da un cantastorie e una danzatrice nei panni dei vari personaggi.

IL prossimo appuntamento per le famiglie sarà sabato 1 dicembre con «Voglio andare sui pianeti», mondi lontani, spazi fantastici e la capacità di raggiungerli attraverso i sogni e la fantasia. Una fiaba per raccontare le storie del cielo, per avvicinare a piccoli i passi i bambini alla scoperta dell’affascinante mistero del sistema solare.

La stagione è organizzata da Tib Teatro per la direzione artistica di Daniela Nicosia in collaborazione con il Comune di Domegge, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il patrocinio del MIUR ufficio scolastico regionale, Regione del Veneto, Provincia di Belluno Reteventi con il sostegno di Fondazione Cariverona e la partnership di Ascotrade.

Info e prenotazioni: dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 al numero 0437-950555 (info@tibteatro.it). Biglietti: bambini 5 euro – adulti 10 euro.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253