Pubblicità
Testata

Mercoledì 14 novembre 2018 ‐ S. Giocondo

Privacy, nuova normativa sotto la lente






Il Csv di Belluno organizza un incontro rivolto ai rappresentanti delle associazioni di volontariato.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Lunedì 3 dicembre, dalle 15 alle 18 al secondo piano della Casa del Volontariato di Belluno (via del Piave 5), è in programma la seconda occasione per approfondire la nuova normativa sulla privacy.


Pubblicità

L’incontro, condotto sempre dalla docente Cinzia Cassiadoro, è rivolto in particolare ai rappresentanti delle associazioni di volontariato, visto che il focus saranno proprio i cambiamenti legati alle loro attività. Si parlerà di cenni normativi e contesto (dalla Direttiva europea al Gdpr, il contenuto del Regolamento, i principi base, le definizioni, i soggetti coinvolti, la nuova figura del Data protection officer, i diritti dell’interessato), degli adempimenti (informativa, consenso, formazione continua, registro delle attività di trattamento, data breach, valutazione dell’impatto, consultazione preventiva), della vecchia normativa (videosorveglianza, gelocalizzazione, lavoro dipendente, telemarketing, profilazione, amministrazione di sistema, cookies), infine di regime sanzionatorio.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 novembre a info@csvbelluno.it o 0437 950374 (è sufficiente indicare nome, cognome e associazione di appartenenza). Si raccomanda serietà e celerità nell’avvisare in caso di disdetta. Il corso è gratuito.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253