Pubblicità
Testata

Mercoledì 14 novembre 2018 ‐ S. Giocondo

Emergenza maltempo finita per la Regione






Lo ha annunciato l’assessore Bottacin a Pieve di Cadore. Ora i privati potranno presentare domanda di risarcimento.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Da oggi, 14 novembre, per la Regione la fase dell’emergenza maltempo è finita. Lo ha detto l’assessore regionale alla Protezione civile, Gianpaolo Bottacin, intervenendo ieri sera alla seduta del Consiglio comunale di Pieve di Cadore convocato dal sindaco Giuseppe Casagrande per fare il punto sui danni nel territorio comunale provocati dagli eventi di fine ottobre. Bottacin ha pure specificato che ora i privati che hanno subito danni dagli eventi dei giorni scorsi potranno presentare domanda di risarcimento (le richieste vanno fatte arrivare all’ingegner Roberto Taranta, dell’ufficio regionale coordinamento emergenza, che fornirà i moduli per le pratiche).


Pubblicità

Per quanto riguarda il tipo di contributo previsto, Bottacin ha spiegato che i danneggiati saranno rimborsati in denaro e non con la detrazione d’imposta, come è stato fatto dopo altre calamità.

Dal sindaco Casagrande e da alcuni consiglieri è stata lanciata l’idea di costituire un ufficio apposito, possibilmente in Unione Montana, per la raccolta della documentazione, creando così un punto di riferimento per i cittadini. La proposta sarà sottoposta al più presto all’Unione Montana che dovrà decidere in merito.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253