Pubblicità
Testata

Giovedì 15 novembre 2018 ‐ S. Alberto Magno

Legname e teleriscaldamento, se ne parla venerdì 16 in Cansiglio






Il dibattito si concentrerà su come utilizzare i milioni di metri cubi di biomassa forestale rasi al suolo dal maltempo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

"Teleriscaldamento a biomassa e rapporto con la foresta". Se ne parlerà domani, venerdì 16 novembre, nel convegno ospitato dal nuovissimo Hangar di Veneto Agricoltura in Pian Cansiglio. L’appuntamento è alle 9.30. Introdurrà l’incontro il sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali, l’onorevole Franco Manzato.


Pubblicità

Il dibattito si concentrerà su come utilizzare i milioni di metri cubi di biomassa forestale che la tempesta di fine ottobre ha "reso disponibili" sull’arco alpino italiano.

Il convegno di Fiper (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili) è organizzato in collaborazione con Anarf (Associazione Nazionale Attività Regionali Forestali).

Il legname meno nobile può essere ottimamente impiegato per usi energetici, specialmente per le reti di teleriscaldamento che richiedono centrali ad alta efficienza, a bassa o nulla emissione. Una soluzione ottimale per il riscaldamento a quartieri o piccole comunità.

Oltre agli interventi tecnici è previsto un confronto con Gianpaolo Bottacin, assessore Ambiente e protezione civile Regione Veneto; Gianni Girotto, presidente X Commissione (Industria, commercio, turismo) del Senato; Paolo Saviane, VI Commissione (Finanze e tesoro) del Senato; Ilenya Lucaselli, V Commissione (Bilancio, tesoro, programmazione) della Camera; il consigliere regionale Stefano Fracasso. Modera Vanessa Gallo, segretario generale Fiper.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253