Pubblicità
Testata

Sabato 17 novembre 2018 ‐ S. Elisabetta di Ungheria

Dal comune di Ravenna donazione a Feltre per nuovi alberi






Saranno messi a disposizione i 4.000 euro risparmiati per allestire l’albero di Natale in piazza.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il comune di Ravenna quest’anno risparmierà 4.000 euro per allestire l’albero di Natale di piazza del Popolo. Questa cifra sarà donata a Feltre e sarà utilizzata per il ripopolamento degli alberi monumentali abbattuti in occasione della recente ondata di maltempo. La collocazione sarà decisa passata la fase emergenziale; l’intenzione dell’Amministrazione feltrina è di dare una connotazione culturale all’iniziativa, piantumando gli alberi in luoghi prossimi a siti culturali o comunque richiamando l’aspetto archeologico che accomuna Ravenna e Feltre.


Pubblicità

«Siamo in contatto con la municipalità di Feltre in questo difficile momento», spiega l’assessore ravennate Massimo Cameliani. «Il desiderio è quello di festeggiare insieme l’accensione del nostro albero di Natale, ormai una tradizione, e contemporaneamente di esprimere solidarietà alle popolazioni colpite da un disastro ambientale, e non solo, di così grandi proporzioni, facendo arrivare il nostro sostegno alla rinascita di quei luoghi e di chi li ha da sempre custoditi».

«Non possiamo che ringraziare il Comune di Ravenna e l’assessore Cameliani», ha sottolineato l’assessore feltrino Adis Zatta, «per il gesto di solidarietà e vicinanza alla nostra terra. Da una situazione contingente molto difficile possono nascere a volte, come in questo caso, nuove occasioni di amicizia. L’auspicio è che tra le nostre due città possa crescere e maturare un rapporto di collaborazione, soprattutto in ambito culturale e ambientale, che possa dare a entrambe le comunità cittadine ulteriore linfa e nuovo respiro».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253