Pubblicità
Testata

Martedì 18 dicembre 2018 ‐ S. Graziano

Cortina senza gas metano, rotta la condotta principale






Bim Infrastrutture al lavoro nella zona di Acquabona dove è stata riaperta la statale di Alemagna.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Intervento in emergenza nella mattinata di oggi, martedì 18 dicembre, intorno alle 10, alla condotta principale del gas metano che alimenta il comune di Cortina: la tubazione, infatti, è stata danneggiata da una ditta che, in zona Acquabona, sta eseguendo lavori per conto dell’Anas.


Pubblicità

Bim Belluno Infrastrutture, la società che gestisce la rete di distribuzione del metano in provincia di Belluno, allertata in urgenza dall’impresa stessa e dai Vigili del fuoco, ha attivato le necessarie misure di intervento per la messa in sicurezza della condotta e dell’area e per la riparazione del guasto.

«Al momento l’intero comune di Cortina non ha erogazione di gas metano – spiega la società - non appena possibile si provvederà alla progressiva riattivazione della rete e delle singole utenze a partire da quelle sensibili (ospedali, ecc..). Un intervento delicatissimo - spiega la società - per dimensione della condotta (200 mm) ed elevata pressione del gas in rete».

Le operazioni di ripristino dell’erogazione presso le singole utenze saranno svolte da operatori di Bim Belluno Infrastrutture a emergenza conclusa, probabilmente in serata. Nel frattempo è stata riaperta la statale 51 «di Alemagna» che era stata chiusa per lo stesso problema in zona Acquabona.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253