Pubblicità
Testata

Domenica 23 dicembre 2018 ‐ IV di Avvento ‐ S. Giovanni da Kety

Il Meteo: lunedì 24 sole (con nebbia in Valbelluna)






Clima molto ventoso in quota, anche in qualche valle per Foehn, con sensibile calo termico dal pomeriggio/sera.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 24 dicembre nella notte e al mattino sulle Dolomiti, specie centro-settentrionali, cielo irregolarmente nuvoloso, con locali burrasche di neve. Altrove in prevalenza soleggiato o temporaneamente poco/parzialmente nuvoloso, eccetto in Valbelluna dove saranno ancora possibili banchi di nebbia notturni e mattutini. Nel pomeriggio-sera ampi rasserenamenti ovunque. Clima molto ventoso in quota, anche in qualche valle per Foehn, con sensibile calo termico dal pomeriggio/sera. Sulle Dolomiti centro-settentrionali possibili burrasche tra la notte e il mattino (30/50%), o al massimo fino al primo pomeriggio, con quota neve in calo fino sui 1300/1600 metri, poi assenti; si tratterà di qualche traccia di neve o di pochi cm di neve fresca ventata in quota. Altrove assenti. Temperature minime stazionarie nelle valli, eccetto in caso di Foehn notturno, in calo alla sera in quota; massime senza notevoli variazioni. Venti: nelle valli deboli con moderati rinforzi di Foehn; in quota in nuovo rinforzo fino a forti o a tratti molto forti da Nord-Ovest.


Pubblicità

Martedì 25 tempo ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per qualche sottile velatura e qualche possibile modesto addensamento diurno. Clima temporaneamente più freddo, ancora molto ventoso per forti correnti settentrionali in quota e in qualche valle per Foehn. Precipitazioni assenti. Temperature in calo, più sensibile in quota sulle Dolomiti nei valori massimi. Venti: nelle valli perlopiù deboli, ma con rinforzi di Foehn in qualche valle; in quota forti o a tratti molto forti da Nord.

Mercoledì 26 tempo ben soleggiato con cielo perlopiù sereno, al più poco nuvoloso sulle Dolomiti per modesta residua nuvolosità da Nord. Clima nuovamente più mite in quota, con inversione termica in molte valli. Venti in attenuazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253