Pubblicità
Testata

Lunedì 24 dicembre 2018 ‐ S. Delfino

Alcol a fiumi, fermati due minorenni che rubavano






Due furti nello stesso pomeriggio al Kanguro di Mussoi, Belluno. I Carabinieri hanno eseguito il fermo. Ferita una guardia giurata.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Molti giovani bevono un sacco, anche minorenni. In gruppo, di solito nel pomeriggio del sabato, nei supermercati sostano davanti agli scaffali degli alcolici. Entrano proprio per questo: riempire il carrello. E alla cassa fanno pagare al maggiorenne, ma molti di loro i 18 non li hanno ancora e non potrebbero comprarli, quei liquori, né tantomeno consumarli. E invece non c’è serata di festa senza alcol, a tutte le età, tanto alcol. Al punto che, pur di procurarsi da bere, i minorenni sono disposti perfino a rubare. E sabato è successo due volte al Kanguro di Belluno.


Pubblicità

I fatti ci vengono raccontati dai Carabinieri, intervenuti nel supermercato di Mussoi due volte nello stesso pomeriggio, sabato 22 dicembre. È andata a finire con due denunce in stato di libertà di due minorenni per furto e rapina impropria, entrambi i crimini a danno dello stesso negozio e nello stesso pomeriggio.

Sabato verso le 14 un minorenne è stato fermato al Kanguro di Belluno dopo aver asportato bottiglie di liquore per un valore di 80 euro.

L’altro fermo alle 16, un altro minorenne: anche lui tentava di asportare una bottiglia di liquore. Nel tentativo di sottrarsi al controllo ha anche spintonato la guardia giurata, che è rimasta ferita a un dito della mano sinistra, guaribile in 20 giorni.

Dopo i due fermi, entrambi i minorenni sono stati affidati ai genitori.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253