Pubblicità
Testata

Lunedì 24 dicembre 2018 ‐ S. Delfino

Feltre, mostra di presepi a Santa Maria degli Angeli






Il significato dell’iniziativa illustrato da Cinzia Lusa, presidente del Csi di Feltre.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

E’ stata inaugurata ieri, domenica 23 dicembre, nella sala parrocchiale di Santa Maria degli Angeli a Feltre la tradizionale mostra di presepi. A illustrare il senso dell’iniziativa è intervenuta Cinzia Lusa, presidente del Csi di Feltre, che ha definito l’esposizione «priva di particolari pretese, ma ben nutrita». Essa rappresenta soprattutto un segno di continuità con una tradizione voluta dal compianto Alberto Brambilla che volle aggiungere alle molteplici attività da lui promosse anche questa testimonianza di spiccata spiritualità.


Pubblicità

La mostra è stata realizzata grazie alla disponibilità espressa da persone e da cultori di questa particolare arte religiosa. La presidente li ha ricordati uno per uno, ringraziandoli dell’impegno artigianale di cui hanno dato prova. Fra i presepi ce n’erano anche alcuni di don Giulio Perotto, deceduto 10 anni fa, e che a questa tradizione di religiosità secolare e popolare era particolarmente devoto.

Ad impartire la benedizione ai presenti e alle opere esposte è stato l’arciprete del Duomo, don Diego Bardin, che ha ricordato il vero spirito del Natale che rievoca la nascita di Gesù e la sua missione salvifica fra gli uomini.

La mostra resterà aperta fino a domenica 6 gennaio. (orario 10/12 e 16 /19).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253