Pubblicità
Testata

Martedì 25 dicembre 2018 ‐ Natale del Signore

Il Meteo: mercoledì 26 tempo ben soleggiato






Cielo sereno, aria tersa e ottima visibilità, eccetto qualche residua velatura al primo mattino.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 26 dicembre tempo ben soleggiato con cielo sereno, aria tersa e ottima visibilità, eccetto qualche residua velatura al primo mattino. Non escluse lievi foschie o nebbie mattutine in alcuni fondovalle prealpini. Clima nuovamente più mite in quota e inversione termica nelle valli, anche di giorno in quelle in ombra. Precipitazioni assenti. Temperature in quota in generale rialzo con valori di nuovo superiori alla media del periodo (mediamente 3/4°C sopra); nelle valli pressoché stazionarie con minime attorno a -4/-5°C nei fondovalle prealpini e -6/-2°C a 1000/1200 metri, mentre le punte massime raggiungeranno i 4/6°C nei fondovalle prealpini e 4/5°C a 1000/1200 metri (appena sopra lo zero nelle valli in ombra). Venti: nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Nord, a tratti tesi sulle vette dolomitiche più alte al primo mattino.


Pubblicità

Giovedì 27 tempo in prevalenza soleggiato, con tendenza a parziale aumento della copertura nuvolosa per velature alla sera. Clima sempre molto mite in quota con crescente inversione termica nelle valli e nelle zone in ombra. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore lieve aumento in alta quota (mediamente 4/5°C sopra la norma), mentre saranno pressoché stazionarie nelle valli con punte massime di 4/6°C nei fondovalle prealpini (solo qualora si dissipassero le presumibili nebbie), e di 1/5°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Nord-Est.

Venerdì 28 tempo solo in parte soleggiato per nubi alte e medio-alte, più estese al pomeriggio. Verso sera probabile sporadica neve burrascosa sulle cime dolomitiche più settentrionali. L’insidia nebbia crescerà ulteriormente in alcuni fondovalle prealpini. Clima sempre molto mite in quota e marcata inversione termica nelle valli, specie quelle in ombra. Venti deboli/moderati da Nord-Est.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253