Pubblicità
Testata

Mercoledì 26 dicembre 2018 ‐ S. Stefano

Feltre, contributo alle Associazioni di protezione civile






Dalla giunta comunale 9mila euro quale segno tangibile di riconoscimento e gratitudine.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Una sorta di strenna natalizia che vuole essere soprattutto un segno tangibile di riconoscimento e gratitudine per quanto fatto sul nostro territorio, soprattutto in occasione dell’ultima grave emergenza legata al maltempo di fine ottobre. Così la giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha deciso di assegnare alle Associazioni di protezione civile e protezione del territorio del Feltrino contributi per complessivi 9 mila euro.


Pubblicità

Durante l’anno le Associazioni di protezione civile sono intervenute in più occasioni a sostegno dell’attività comunale nella gestione delle emergenze e nel ripristino delle condizioni di sicurezza, in particolare legate a eventi meteorologici; hanno inoltre partecipato a iniziative di formazione (esercitazioni ecc.), di informazione e di divulgazione della cultura della prevenzione dei rischi organizzate dal Comune anche in collaborazione con altri Enti.

In funzione dei fondi di bilancio stanziati, la giunta ha così stabilito di erogare un contributo pari a 10 euro per ogni volontario presente in ciascuna associazione, con un contributo minimo pari a 500 euro per associazione. Inoltre la Giunta ha ritenuto di accogliere la domanda avanzata dell’Unità di protezione civile dell’Ana di Feltre di un sostegno ulteriore di 1.500 euro per l’acquisto di una "pinza" da applicare sull’escavatore in dotazione, come riconoscimento del grande impegno profuso dalla stessa Associazione durante l’emergenza a seguito degli eventi calamitosi dello scorso ottobre.

Questi i contributi assegnati: Squadra Feltrina Cinofili da Soccorso 500 euro, Associazione Nazionale Alpini 3.600, Radio Club Feltrino 500, Vigili del Fuoco Volontari 500, Gruppo Alpini di Mugnai 500, Associazione Gruppo Sommozzatori 500, Croce Rossa Italiana 800, Soccorso Alpino e Speleologico Veneto 500.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253