Pubblicità
Testata

Giovedì 3 gennaio 2019 ‐ Santa Genoveffa

L’omaggio di Tambre a Luigino Bortoluzzi






Successo per la serata che ha visto protagonista l’atleta alpino. Il sindaco ha consegnato al podista una targa.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Quasi in 200, tra atleti di tutte le epoche tra cui gli ex campioni del mondo Lucio Fregona e Maurizio Simonetti, penne nere, paesani e turisti, hanno celebrato i successi dell’atleta alpino Luigino Bortoluzzi. L’incontro si è svolto il 30 dicembre al Centro sociale di Tambre d’Alpago.


Pubblicità

Dopo l’introduzione dell’assessore del Comune di Tambre Lucia Della Libera, il Coro Monte Dolada ha dato il via alla serata con alcuni brani del suo rinomato repertorio. Il commentatore sportivo Giovanni Viel , la voce per eccellenza di molte manifestazioni sportive, in provincia e non solo, ha dato il meritato valore a uno dei più importanti ambasciatori della corsa in montagna di Tambre e di tutto l’ Alpago, mostrando foto di repertorio e risultati. Un piacevole tuffo nel passato per gli atleti presenti.

Il sindaco Oscar Facchin ha omaggiato Luigino Bortoluzzi di una targa, simbolo di grande gratitudine non solo da parte dell’amministrazione comunale ma di tutta la comunità. Sono intervenuti anche il consigliere regionale Franco Gidoni, il presidente della sezione di Belluno degli alpini Angelo Dal Borgo, Luigino Da Roit e Franco Patriarca, coach della sezione di Belluno, il vice presidente del Comitato regionale Fidal Giulio Pavei. La serata si è conclusa con un brindisi nella sede del Gruppo Ana Tambre e con un rinfresco preparato dal Risto Golf Cansiglio di Ruben Della Libera e dagli alpini.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253