Pubblicità
Testata

Martedì 8 gennaio 2019 ‐ San Massimo

Gran Galà dell’Epifania, tutto pronto






Sarà il 13 gennaio al Comunale di Belluno l’evento della Filarmonica "Rossini".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Torna l’annuale Gran Galà musicale dell’Epifania che, per la sua 26a edizione, quest’anno è stato spostato a domenica 13 con inizio alle 20.45 al Teatro Comunale di Belluno. L’iniziativa è dell’Associazione Filarmonica Fisorchestra "G. Rossini" di S. Giustina, in collaborazione con Aics, Nuova Didattica Musicale, Comuni di S. Giustina e Belluno, Regione del Veneto, Provincia di Belluno, Reteventi e Fondazione Unesco.


Pubblicità

Con la conduzione di Michela Da Canal e le scenografie di Gianni Sansone, la serata sarà aperta dall’esibizione dei complessi "Ensemble Concertino junior e senior", diretti dalla maestra Svetlana Pletneva, che proporranno musiche di Martin, Huck, Handel, Piazzolla, Kern, Frolov, Gardel con l’accompagnamento al pianoforte della maestra Katia Bellus.

Seguirà l’esibizione del Gruppo vocale "Sintagma" di Feltre che eseguirà brani di Hart, Festa, Bon, Moon, Da Rold, Casagrande, Sciorilli e Wright.

Chiuderà la serata la performance della Fisorchestra "G. Rossini", diretta dal maestro Ernesto Bellus che si cimenterà in musiche di Rossini, Brahms, Bui, Derbenko e Draeger.

Nell’intervallo, come è tradizione ormai da parecchi anni, saranno consegnati i premi "Una vita per la musica" a tre maestri protagonisti del mondo musicale e corale provinciale: Giancarlo Brocchetto, direttore del coro "Monte Coppolo" di Lamon; Natalino Brugiolo, direttore del coro "Sanvito" di S. Vito di Cadore; Ermes Vieceli, diretto della "Cantoria" di Paderno di S. Gregorio nelle Alpi.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253