Pubblicità
Testata

Lunedì 14 gennaio 2019 ‐ S. Felice da Nola

Coppa del mondo di sci, un anfiteatro spettacolare sulla conca






Nella finish area di Rumerlo un nuovo spazio per Cortina e il territorio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La Coppa del mondo di sci femminile edizione 2019 segnerà la nascita di un nuovo spazio per Cortina e per il territorio: la nuova finish area di Rumerlo. Non solo una zona d’arrivo per le gare. «La finish area di Rumerlo è completamente rinnovata rispetto al passato, con le tribune notevolmente allargate e una tenda hospitality più ampia per offrire una migliore visibilità al pubblico, che potrà così godere dello spettacolo del grande sci», spiega l’amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021, Valerio Giacobbi. «L’’anno prossimo sarà realizzato lo spostamento della strada, che sarà allontanata dall’area del traguardo creando un anfiteatro ancora più ampio e andando a formare l’area definitiva per i Mondiali».


Pubblicità

«Questa è una legacy per gli anni futuri», prosegue, «perché ci permetterà di far svolgere qualsiasi tipo di gara di sci in un contesto di altissimo livello; e perché l’area sarà fruibile anche d’estate, grazie a un enorme prato verde perfettamente orizzontale con un anfiteatro intorno, e con una vista affascinante sulla conca. Diventerà un’area fruibile per spettacoli ed eventi estivi all’aperto: di fatto un nuovo spazio per Cortina e per l’intero territorio».

Per la Coppa sarà testato anche un nuovo piano di accessibilità: per la prima volta è stata concordata una chiusura parziale della Sr 48, nel tratto tra Cortina e Pocol, sia nella giornata di sabato (in orario 9-10.30) che nella giornata di domenica (in orario 9.-11.15).

Per raggiungere le piste su cui gareggeranno le atlete, il pubblico si potrà muovere con i mezzi pubblici, con i transfer gratuiti (partenze dai parcheggi scambiatori in area Lungoboite/Via dei Campi ed in località Son dei Prade), a piedi (percorso pedonale segnalato dal centro di Cortina) oppure con gli sci (prendendo la Funivia Freccia nel Cielo o arrivando con gli sci ai piedi dal parcheggio Son dei Prade).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253