Pubblicità
Testata

Martedì 15 gennaio 2019 ‐ San Mauro

Il Meteo, mercoledì 16 ben soleggiato






Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e parziale aumento della nuvolosità alta al pomeriggio/sera.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 16 gennaio tempo ben soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e parziale aumento della nuvolosità alta al pomeriggio/sera; possibili foschie nei fondovalle prealpini durante le ore più fredde. Sensibile rialzo termico in quota, con marcata inversione termica mattutina, anche diurna nelle zone in ombra. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo nelle valli, specie quelle precedentemente interessate da Foehn, in sensibile aumento in quota; massime in rialzo, specie nelle valli assolate e in quota, dove saranno particolarmente miti per il periodo, con inversione termica o isotermia su molti settori. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile. In quota deboli/moderati da Ovest Sud-Ovest.


Pubblicità

Giovedì 17 sulle Prealpi cielo molto nuvoloso o coperto per tutto il giorno, anche per nubi basse; sulle Dolomiti residue schiarite mattutine, con aumento della nuvolosità fino a molto nuvoloso/coperto dal pomeriggio. A partire dal mezzogiorno possibili primi fenomeni dalle Prealpi occidentali verso Est. Clima diurno più freddo a tutte le quote. Precipitazioni al mattino assenti; dal mezzogiorno crescente probabilità di deboli o debolissime precipitazioni in estensione dalla Prealpi occidentali verso Est (60/80%), nevose attorno a 900/1000 metri, con limite in lieve calo in caso di maggiore intensità. Entro la mezzanotte saranno possibili 1/5 cm di neve fresca oltre i 1200/1400 metri. Temperature minime in aumento sulle Prealpi, stazionarie nelle valli dolomitiche, in calo in quota. Massime in calo, anche marcato in quota. Venti: nelle valli deboli meridionali. In quota perlopiù moderati da Sud-Ovest, a tratti tesi in alta quota.

Venerdì 18 iniziali condizioni di tempo debolmente perturbato con cielo molto nuvoloso/coperto e precipitazioni diffuse ma deboli, nevose a 700/900 metri, con limite in calo nelle valli solo in caso di maggiore intensità. Al pomeriggio/sera possibile miglioramento a partire da Ovest, con esaurimento dei fenomeni e attenuazione della nuvolosità. I quantitativi di neve fresca restano ancora da definire. Clima diurno freddo. Venti deboli/moderati meridionali in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253