Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Addetto commerciale estero, al via il corso con Certottica

Le lezioni sono rivolte a sei persone disoccupate, in possesso di diploma e con più di 30 anni. La richiesta di ammissione alla selezione va inviata entro l'11 febbraio.

“Addetto commerciale estero con competenze di logistica e relazioni internazionale”: questo il nuovo profilo che verrà formato da Certottica. Un progetto inserito nella programmazione regionale del Fondo Sociale Europeo per il finanziamento di percorsi professionalizzanti dedicati a persone inoccupate e disoccupate di età superiore ai 30 anni. Si tratta di una work-experience, ovvero un percorso gratuito che prevede 200 ore di formazione e 360 ore di tirocinio, ed è rivolta a 6 persone disoccupate in possesso di diploma.

Il corso forma un profilo da inserire in alcune imprese bellunesi che operano nel mercato globale, con una forte vocazione all’export e alle relazioni internazionali. Le lezioni si svolgeranno in parte in inglese, per rafforzare le competenze nella trattativa commerciale con l’estero, e la formazione verterà sulle tecniche di vendita, la contrattualistica, la gestione del ciclo dell’ordine anche attraverso sistemi gestionali e informativi, la relazione con l’area logistica e magazzino per la gestione di ordini e spedizioni, la relazione commerciale con clienti esteri nella fase di vendita e post vendita.

La work-experience è gratuita e prevede un’indennità di frequenza per la fase di tirocinio.

La richiesta di ammissione alla selezione può essere inviata con una mail a formazione@certottica.it entro l’11 febbraio. Le selezioni si terranno il 12 e 13 febbraio a Certottica e l’inizio del corso è previsto per il 15 febbraio. Le informazioni possono essere richieste via mail a formazione@certottica.it, o telefonicamente allo 0437 573157.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d