Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Pronto a debuttare il logo “Dolomiti”

Vantaggi, direttore Dmo: «Sarà il marchio che comparirà in tutto il materiale promozionale. La presentazione ufficiale domenica 10 febbraio alla Bit di Milano».

Alla Bit di Milano la presentazione del logo “Dolomiti”, nuovo marchio ombrello della provincia di Belluno. L’appuntamento è domenica 10 febbraio alle 12. Lo annuncia Giuliano Vantaggi, direttore della Dmo (Destination management organization) bellunese. Il marchio è frutto di un progetto organico di marketing territoriale, sfociato in un concept di comunicazione innovativo. L’eterogeneità dell’offerta turistica viene presentata e promossa guardando al mercato globale, per creare un brand universale che giochi sui valori territoriali più conosciuti ed apprezzati.

Le  Dolomiti celebrano nel 2019 il decennale del riconoscimento  a  Patrimonio dell’Umanità. Un patrimonio naturale che incorona Cortina Regina delle Dolomiti e degli sport ed eventi internazionali: Cortina fu la sede dei giochi olimpici del 1956, ospiterà i Mondiali di sci alpino del 2021 ed è candidata con Milano alle Olimpiadi del 2026.

«Il marchio è molto semplice, riporta la scritta “Dolomiti” con un carattere molto schematico», fa sapere Vantaggi, «e sarà il logo sotto cui andranno tutte le azioni messe in campo per il nostro territorio. Si tratta di un logo che comparirà in tutto il materiale promozionale. Il bando per il brand è stato realizzato da una società di Mestre che ha vinto il corporate identity. Stiamo, intanto, costruendo dei prodotti sulla scorta del piano dell’Eurac».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d