Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

A Verona in scena «Vajont, viaggio nell’Oltre» per i Serrai di Sottoguda

L’intenso monologo sulla tragedia del Vajont sarà proposto dall’attrice bellunese Susanna Cro nel centrale Teatro Satiro Off.

L’attrice bellunese Susanna Cro porterà in scena a Verona il suo «Vajont. Viaggio nell’Oltre», devolvendo il ricavato della serata al recupero dei Serrai di Sottoguda, in comune di Rocca Pietore. L’appuntamento è per sabato 9 febbraio alle 19, nel centrale Teatro Satiro Off, in vicolo Satiro 8, dove andrà in scena l’intenso monologo sulla tragedia del Vajont, affrontata da un punto di vista originale e inconsueto: quello dei soccorritori. Intrecciando i fatti alla memoria dei testimoni diretti, il testo proietta lo spettatore in un paesaggio di annientamento al di là del mondo conosciuto, dove si fanno spazio interrogativi e riflessioni.

«Vajont. Viaggio nell’Oltre» è uno spettacolo di e con Susanna Cro, le musiche sono composte ed eseguite da Diego De Pasqual, mentre il disegno luci è curato da Paolo Pellicciari. La serata veronese è realizzata grazie alla collaborazione con Casa Shakespeare e l’evento ha ricevuto il patrocinio del Centro Internazionale Civiltà dell’acqua, del Comune e della Provincia di Verona e della Fondazione Dolomiti Unesco.

Dalla stessa Susanna Cro è arrivata l’idea di legare la serata alla raccolta fondi a favore del recupero del percorso dei Serrai di Sottoguda andato completamente distrutto in seguito alle calamità dello scorso 29 ottobre. Percorso dei Serrai che potrà ricevere ulteriori contributi anche dall’acquisto del videoreportage «Dolomiti. Montagne – Uomini – Storie», realizzato da Piero Badaloni per la Fondazione Dolomiti Unesco.
Info e prenotazioni: info@casashakespeare.it – 340 0523801.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d