Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Apre sul San Pellegrino la pista degli innamorati

È lunga quasi 11 km e dalla stazione a monte della funivia Col Margherita (2.514 metri) scende fino a Falcade (1.100 metri).

Grazie alle recenti abbondanti nevicate, da domani, sabato 9 febbraio, nella Ski Area San Pellegrino apre la pista degli innamorati che è lunga quasi 11 km e che dalla stazione a monte della funivia Col Margherita (2.514 metri) scende fino a Falcade (1.100 metri). Simbolo per eccellenza dello slow ski, è la pista ideale per gli amanti dello sci in assoluto relax tra meravigliosi panorami e gustose soste intermedie.

Il tracciato inizia scendendo dolcemente verso Passo Valles con lo sguardo rivolto verso le Pale di San Martino e il Gruppo del Focobon con una possibile prima tappa allo storico rifugio Capanna Passo Valles. La pista poi prosegue attraverso un nucleo di caratteristici Tabià e un bosco di larici, arrivando presto a incrociare, a quota 1.560 m, lo ski bar Caverson dell’Hotel Dolomiti. Quindi si scivola lungo un facile pendio che porta all’altezza di Falcade Alto e al tratto più impegnativo di tutta la pista, che però è largo e superabili agevolmente anche dagli sciatori meno esperti. Infine si entra nuovamente nel bosco raggiungendo in pochi minuti Falcade e la cabinovia Falcade-Le Buse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d