Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

La settimana del cuore a Feltre

La Cardiologia ha organizzato una serie di eventi tra il 12 e il 16 febbraio per sensibilizzare la popolazione sulle patologie cardiovascolari

In occasione della settimana di san Valentino, la Cardiologia dell’ospedale Feltre, in collaborazione con l’Associazione Feltrina Amici del Cuore, ha organizzato alcuni eventi a carattere educativo e informativo. Martedì 12 febbraio, tra le 9 e le 12, i cardiologi dell’ospedale di Feltre e il personale dell’Unità operativa saranno a disposizione dei cittadini in un gazebo allestito in via Roma a Feltre, in occasione del mercato settimanale, per informare e sensibilizzare su argomenti di prevenzione cardiovascolare (dalla “dieta del cuore” all’attività motoria) e per presentare le attività svolte dall’Unità operativa di Cardiologia.

Per il ciclo «I mercoledì della salute»il 13 febbraio alle 18, in sala Convegni all’ospedale a Feltre si parlerà di «Cuore e Montagna» con il responsabile della Cardiologia dello sport e riabilitativa, Christian Piergentili.

Sabato 16 febbraio, la Cardiologia del Santa Maria del Prato sarà aperta alla cittadinanza dalle 9 alle 12. Il personale sarà a disposizione per spiegare la corretta modalità di misurazione della pressione arteriosa e del polso arterioso, educare alla rianimazione cardiopolmonare, informare sull’attività fisica per il cuore, far visitare i locali e mostrare le strumentazioni in uso, in particolare per l’elettrofisiologia.

Infine, il 23 febbraio, l’Associazione Feltrina Amici del Cuore e la Pro loco di Alano invitano a una passeggiata sui colli di Alano con ritrovo alle 14 in via Codemo ad Alano al fine di promuovere l’attività fisica per la prevenzione e la cura delle patologie cardiovascolari.

1 commento

  • Speriamo in una sanità migliore. … troppe differenze di opinioni tra esperti dello stesso settore . Se consulti 3 esperti ottieni tre soluzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d