Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Auronzo, doppio appuntamento con Oscar di Montigny

È l’ideatore e il divulgatore dei principi della Economia 0.0 in cui business e management vengono coniugati con filosofia, arte e scienza.

L’Amministrazione comunale di Auronzo di Cadore, nell’ambito delle iniziative culturali, propone un doppio appuntamento con Oscar di Montigny, direttore marketing, comunicazione e innovazione in Banca Mediolanum, fondatore di Mediolanum Corporate University, ideatore e divulgatore dei principi della Economia 0.0 in cui coniuga business e management con filosofia, arte e scienza.

Oscar di Montigny incontrerà il pubblico nella sala consiliare del municipio di Auronzo giovedì 21 febbraio, alle ore 21, in una serata dal titolo «Chi sono i Nuovi Eroi?», che prende spunto dal suo libro «Il Tempo dei Nuovi Eroi», edito da Mondadori. A introdurre e intervistare Oscar di Montigny sarà Mauro Corona. Venerdì 22 febbraio, alle ore 8,30, Oscar di Montigny incontrerà anche gli studenti del Liceo Linguistico «Cadore» e dell’Istituto Comprensivo di Auronzo, sempre in municipio, all’interno della rassegna per le scuole «Il mondo è vostro potete cambiarlo».

«Rimettere l’essere umano al centro di tutte le dimensioni della nostra vita, pubblica e privata. Fare del bene e farlo bene. Fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme», sono queste alcune riflessioni maturate da Oscar di Montigny in anni di esperienze personali e professionali, di incontri significativi con personalità importanti quali Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa, Gorbačëv, Patch Adams e tanti altri, e sono al contempo i principi ispiratori del pensiero 0.0 che ha nell’economia solo la sua manifestazione ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d