Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Il Meteo, domenica 10 precipitazioni dal pomeriggio

Previsti fenomeni continui, deboli o moderati, con limite delle nevicate a 900-1100 metri sulle Dolomiti e a 1200-1400 metri sulle Prealpi.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 10 febbraio cielo molto nuvoloso o coperto già al mattino, salvo residue schiarite sulle Dolomiti. Nel pomeriggio cielo coperto con fenomeni più probabili dal tardo pomeriggio, a iniziare dalle Prealpi, e soprattutto in serata. Previste precipitazioni continue, deboli o moderate, in serata (90%). Limite delle nevicate a 900-1100 metri sulle Dolomiti e a 1200-1400 metri sulle Prealpi. A 2000 metri sono previsti 2-10 cm di neve fresca. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota da Ovest Sud-Ovest, al mattino moderati o tesi da metà giornata tesi o forti.

Lunedì 11 giornata in prevalenza soleggiata ma ventosa, soprattutto in quota. Il cielo sarà in genere poco nuvoloso, salvo formazione di nubi medio-alte lenticolari su Dolomiti meridionali e Prealpi, più probabili da metà giornata. Rasserenamento in serata. Precipitazioni assenti. Temperature in diminuzione in quota, con minime raggiunte in serata; a fondovalle minime in diminuzione, massime in aumento, localmente sensibile a causa del Föhn. Venti: nelle valli moderati, a tratti forti per raffiche di Föhn, specie nelle Dolomiti; in quota tesi o forti da Nord.

Martedì 12 giornata bella ma ancora ventosa, soprattutto in quota. Cielo sereno o al più poco nuvoloso per possibile formazione sulle Prealpi di altre nubi medio-alte lenticolari. Temperature in ulteriore diminuzione in quota, su valori inferiori alla norma, stazionarie nelle valli, salvo diminuire le minime nelle valli prealpine non interessate dal Föhn. Venti tesi o forti in quota, a tratti molto forti sulle cime, con raffiche anche nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d