Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

“Sistema casa per la montagna” e arte contemporanea protagoniste a Longarone

Dal 16 febbraio prenderanno il via «Ri-Costruire 3.0», salone dell’edilizia, del risparmio energetico e della sicurezza e «Arte in Fiera Dolomiti», mostra di arte moderna e contemporanea.

Delineata ormai la quattordicesima edizione di «Ri-Costruire 3.0», il salone dell’edilizia, del risparmio energetico e della sicurezza, sempre più rappresentativo del “sistema casa per la montagna”, che prenderà il via sabato 16 febbraio a Longarone Fiere e che anche quest’anno offrirà non solo un’ampia esposizione sulle nuove tecnologie e opportunità nel settore delle costruzioni, ma anche numerosi esempi di applicazioni in montagna.

In concomitanza a «Ri-Costruire» confermata anche la presenza della mostra di arte moderna e contemporanea «Arte in Fiera Dolomiti», anch’essa giunta alla 14.ma edizione e sempre più di interesse non solo nazionale, ma anche transfrontaliero grazie alla collaborazione con gli artisti di Weiz (Austria). Quest’anno l’esposizione dedica inoltre la copertina del catalogo alla recente tragedia del 29 ottobre, oltre a due opere ispirate all’Albero, simbolo della devastazione di «Vaia», la tempesta che ha cambiato il volto di tanti boschi.

Tutte le novità delle due manifestazioni saranno svelate nelle presentazioni in programma a Belluno lunedì 11 febbraio (alle ore 11 presso la sede di Appia Cna), e a Treviso mercoledì 13 febbraio (alle 12.15 presso la sala Giunta della Camera di commercio Treviso-Belluno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d