Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Agli artigiani bellunesi 4mila euro dai colleghi di Treviso

Un'altra donazione dopo il terribile maltempo di fine ottobre, che ha colpito anche le aziende artigiane.

Continua la solidarietà dei territori verso il Bellunese colpito dalla tempesta Vaia di fine ottobre. Anche il mondo artigiano trevigiano ha offerto un proprio contributo in denaro ai colleghi bellunesi. Dopo un assegno di 5.000 euro consegnato a Confartigianato Belluno da Confartigianato San Donà di Piave nei giorni immediatamente successivi il forte maltempo e l’iniziativa “Pacchi di Natale”, con prodotti food di aziende associate bellunesi promossa attraverso il sistema associativo veneto e destinata alla raccolta fondi per aiuti allo scopo, ora è la volta degli artigiani del mandamento di Treviso di Confartigianato a manifestare la vicinanza.

Sono state le celebrazioni per i 70 anni di Confartigianato mandamento di Treviso, svoltesi nel capoluogo della Marca al Teatro comunale Mario Del Monaco alla presenza del presidente nazionale Giorgio Merletti, lo scenario della consegna.

Il presidente Ennio Piovesan ha affidato alle mani della presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella, un assegno di 4.000 euro frutto di donazioni di aziende e dipendenti dell’Associazione.

Scarzanella, nel ritirare il generoso assegno, ha presentato un quadro della situazione del territorio. «Grazie per la vostra solidarietà e per il vostro gesto veramente utile», ha affermato. «Oggi continuate a testimoniare valori importanti, che sono quelli che vi hanno condotto per i vostri primi 70 anni». All’evento ha partecipato anche il direttore di Confartigianato Belluno, Michele Basso. «Sono tutti piccoli gesti», ha concluso Scarzanella, «che apprezziamo moltissimo e che ci responsabilizzano. A breve ne comunicheremo la destinazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d