Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Giornata di studio sugli enti territoriali

Saviane, Badole, Bottacin e Gidoni relatori della terza giornata del Corso di formazione promosso dalla Lega Nord.

Sabato 9 febbraio si è tenuta la terza giornata del Corso di formazione promosso dalla Lega Nord di Belluno. La giornata di studio, che aveva come tema gli enti territoriali, ha visto una buona partecipazione di persone, in quanto per la particolarità dell’argomento trattato erano interessati gli amministratori attuali e coloro che vorranno cimentarsi nelle prossime tornate elettorali.

I relatori hanno illustrato la loro attività e le particolarità dell’ambito di amministrazione nel quale operano. In particolare il senatore Paolo Saviane e il deputato Badole hanno parlato del funzionamento di Senato e Camera, l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin e il consigliere Franco Gidoni delle attività proprie del consiglio regionale e il sindaco di Tambre Oscar Facchin ha illustrato il funzionamento dell’apparato comunale. I partecipanti all’incontro hanno avuto modo quindi di chiedere informazioni particolari e approfondire temi legati alla vita amministrativa.

A chiusura della giornata il coordinatore Luciano Da Pian, nel ringraziare relatori e partecipanti, ha ricordato le date delle due ultime giornate di corso, che si terranno il prossimo 23 febbraio a Sedico e il 2 marzo a Feltre. Ha inoltre ricordato che venerdì 22 febbraio sarà a Belluno il ministro Erika Stefani per una serata dedicata al tema dell’autonomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d