Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Museo Rimoldi, speciale “2×1” per gli innamorati

Le coppie che visiteranno la mostra "Andy Warhol Superstar" il giorno di San Valentino, acquistando un biglietto d'ingresso, riceveranno il secondo in omaggio.

Speciale “2×1” dedicato a tutte le coppie di innamorati che visiteranno la mostra “Andy Warhol Superstar”. L’opportunità è offerta dal Museo d’arte moderna Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo. Giovedì 14 febbraio, giorno in cui si festeggia San Valentino, acquistando un biglietto d’ingresso il secondo è in omaggio.

La mostra racconta tutto il percorso professionale di Andy Warhol presentandone i capolavori di ogni periodo: partendo dalla coloratissima “Liz” (1964), passando per i dipinti dei francobolli, come “S&H Green Stamps” (1965), fatti con stampini ripetuti e più e più volte sulla carta arrivando all’immancabile “Marilyn”, tra le quali in mostra quelle del 1967, del 1970 e del 1985. E ancora, cinque splendide “Cow” (dal 1966 al 1978) accanto ad altre super icone: le “Brillo Box” e i primi “Flowers” (1964), esposte a suo tempo nella prestigiosa galleria di Leo Castelli come se fossero sgargianti carte da parati.

Il percorso della mostra che si avvia negli anni Cinquanta, quando Warhol debutta nella commercial art e lavora come illustratore per riviste e come disegnatore pubblicitario vuole raccontare l’incredibile vita di un uomo, personaggio e artista, che ha cambiato i connotati del mondo dell’arte ma anche della musica, del cinema e della moda, che ha stravolto radicalmente qualunque definizione estetica precedente. I suoi 5 minuti di celebrità continuano ancora.

La mostra sarà visitabile fino al 22 aprile con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 15.30-19.30 (ultimo ingresso alle 19); sabato e domenica 10.30-12.30 e 15.30-19.30 (ultimo ingresso alle 19). Lunedì chiuso. Solo su richiesta effettuata con congruo anticipo sarà possibile la visita per gruppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d