Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Tre Cime Promotor, al via i corsi di formazione

In programma due lezioni di "Prima licenza". Partiranno poi quelle per quanti vogliono intraprendere la carriera sportiva come ufficiali di gara.

Martedì 19 e giovedì 21 febbraio, alle 20.30 nella saletta del Coni provinciale in via Cipro a Belluno, si terranno le due lezioni del corso di formazione “Prima licenza”, organizzate dall’Aci Belluno in collaborazione con l’Asd Tre Cime Promotor e la Delegazione bellunese del Comitato olimpico. La proposta destinata ai conduttori neo licenziati ha ottenuto un riscontro davvero lusinghiero, segno evidente che un buon numero di giovani intende avvicinarsi alla pratica attiva dell’automobilismo.

Al termine della seconda lezione del corso, che sarà tenuta da un istruttore Aci Sport, i partecipanti sosterranno un test di verifica finale che, una volta superato, darà loro la possibilità di debuttare sui campi di gara e, a chi lo vorrà, di partecipare al successivo corso di perfezionamento per navigatori, curato dall’Asd Tre Cime Promotor con ilprezioso supporto di Stefano Farina di +Note.

A breve, intanto, verranno definiti calendario e docenti dell’altro corso di formazione indetto dall’Aci Belluno con il supporto di Tre Cime Promotor e destinato a quanti vogliono intraprendere la carriera sportiva come ufficiali di gara. Questo corso, che formerà nuovi commissari di percorso, verificatori e segretari di manifestazione, si articolerà in massimo tre lezioni che si terranno sempre nella saletta del Coni provinciale, in orario serale.

Già definite, invece, date e orari del corso di perfezionamento per navigatori che l’Asd TreCime Promotor ospiterà nella propria nuova sede, in via Nevegal, nei locali dell’ex latteria di Castion. Le quattro lezioni si terranno lunedì 25, giovedì 28 febbraio e venerdì 8 marzo alle 20.30; sabato 9 marzo il gran finale con la prova pratica che potrà svolgersi nel corso della mattina o del pomeriggio. Docenti di questo corso saranno tre navigatori di provata esperienza: il campione italiano rally WRC 2016 Patrick Bernardi, Michele Coletti e Luca Silvi.

Per informazioni sui corsi è possibile contattare Michele Coletti, consigliere Tre Cime Promotor delegato, all’indirizzo mail michele.coletti78@gmail.com, oppure al numero 347 0034655.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d