Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Dorfmann venerdì sarà in Agordino

Prima in sopralluogo sulle aree più colpite dal disastroso maltempo. Poi l'incontro con la popolazione sui temi caldi del territorio.

I danni della tempesta “Vaia”, ma anche la presenza del lupo e l’autonomia montana: questi i temi che l’europarlamentare Herbert Dorfmann affronterà venerdì 15 febbraio nel corso della sua visita in Agordino.

La prima parte della giornata sarà dedicata al sopralluogo sui luoghi più colpiti dal disastro di fine ottobre, con visite nella Valle di San Lucano, Alleghe, Rocca Pietore e in Val di Gares.

Va ricordato che Dorfmann è stato tra i primi, nelle ore del disastro, a chiedere l’attivazione del Fondo di Solidarietà Europeo per sostenere le famiglie, le imprese e gli enti vittime della tempesta.

Alle 17.30, a Falcade, nella Casa della Gioventù di Caviola, l’incontro con la popolazione sui temi caldi del territorio: oltre alla questione maltempo, con un focus sui contributi europei per il ristoro dei danni, si parlerà anche della presenza del lupo nelle Dolomiti e di autonomia. La giornata si concluderà alle 19.30 all’Hotel Stella Alpina di Falcade con un incontro conviviale, al quale sono stati invitati anche i sindaci del territorio, tra l’europarlamentare e i soci e simpatizzanti del movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d