Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Il Meteo: mercoledì 13 cielo sereno e temperature in aumento

Condizioni stabili anche nei giorni successivi. La colonnina di mercurio salirà ulteriormente.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 13 febbraio altra bella giornata di sole con cielo perlopiù sereno, aria tersa ed ottima visibilità, assai meno ventosa e meno fredda in quota; cessazione del Foehn nelle valli. Precipitazioni assenti. Temperature minime in aumento in quota, mentre saranno in diminuzione nelle valli per cessazione del Foehn. Massime in generale ripresa, eccetto in qualche valle precedentemente interessata da Foehn. Venti nelle valli deboli variabili con residui rinforzi di Foehn nei settori esposti a Nord; in quota perlopiù moderati da Nord, a tratti ancora inizialmente tesi sulle vette più alte.

Giovedì 14 febbraio in prevalenza soleggiato, con transito di nubi medio-alte al primo mattino. Clima diurno più mite specie in quota, con inversione termica mattutina, nuovamente un po’ ventoso. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore aumento, anche marcato in quota; potranno rimanere stazionarie le minime nei fondovalle, con inversione termica mattutina. Venti nelle valli deboli variabili con locali rinforzi di Foehn; in quota settentrionali, da moderati a nuovamente tesi sulle vette più alte.

Venerdì 15 febbraio tempo ben soleggiato, con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità, con possibili foschie in alcuni fondovalle durante le ore più fredde. Temperature in aumento nei valori massimi, con inversione termica notturna più marcata. Venti in quota moderati da Nord-Est.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d