Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Taglio del nastro per il Kanguro di Santa Giustina

Si tratta dell'ottavo supermercato della catena in provincia di Belluno. In estate sarà inaugurato il punto vendita di Agordo.

A giugno dello scorso anno la famiglia Buzzatti aveva annunciato l’intenzione di aprire il nuovo punto vendita nei primi mesi del 2019. E così è stato. Il supermercato Kanguro di Santa Giustina è stato infatti inaugurato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 febbraio, e sarà aperto alla clientela da domani mattina. Sarà l’ottavo della catena che già è presente in buona parte della provincia di Belluno. L’edificio sorge lungo la statale, a fianco dello storico negozio Cicli Girelli, e misura circa 2mila metri quadrati, dei quali più di 1.400 destinati a superficie commerciale (pura vendita) e il resto a magazzino. Venti i dipendenti assunti per il momento.

«Sicuramente per la nostra azienda è un momento molto importante, in quanto rappresenta una sfida», ha evidenziato Alessandro Buzzatti prima del taglio del nastro. «La provincia di Belluno è difficile dal punto di vista logistico e degli spostamenti, ma noi continuiamo a investire sul nostro territorio e valutavamo da diversi anni l’opportunità di aprire a Santa Giustina». Tra circa 4 mesi, all’inizio dell’estate, sarà anche inaugurato il Kanguro ad Agordo.

«L’impegno è grosso, ma abbiamo al nostro fianco persone estremamente competenti e siamo certi che andremo avanti nel migliore dei modi», continua Buzzatti. «Ricordo che a giugno/luglio 2018 qui c’era solo prato e in pochi mesi il supermercato è sorto. Un grande grazie va all’impresa e a tutte le maestranze che hanno lavorato ininterrottamente e con enorme professionalità, permettendoci di aprire nei primi mesi di questo 2019. Grazie ovviamente ai dipendenti: saranno loro in prima linea, tutti i giorni».

Il “capo famiglia” Gianpaolo Buzzatti ha ricordato il costo dell’operazione: «Tra Santa Giustina e Agordo un investimento complessivo di 12 milioni di euro (6 milioni a testa). Ne ha beneficiato l’intero territorio, in quanto per le opere non siamo andati a cercare imprese fuori provincia, dando lavoro al territorio, in tutto circa 500 persone».

La nuova struttura è stata benedetta dal parroco, don Gianni Trevisan. Presente anche il sindaco di Santa Giustina, Ennio Vigne. «Ringraziamo e diamo il benvenuto alla famiglia Buzzatti», ha detto il primo cittadino. «Una famiglia bellunese che crede nel territorio, investe e produce qui. A volte ci dimentichiamo che quella provinciale, un tempo, era una realtà povera. Sono stati anche gli imprenditori locali che hanno avuto desiderio e saputo investire sul territorio a segnare una svolta. Con questo nuovo supermercato si arricchisce ancor di più la vocazione commerciale di Santa Giustina».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d