Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Bonus casa, c’è una mini proroga per la comunicazione

L’Associazione Proprietà Edilizia comunica che la scadenza è slittata al 21 febbraio.

L’Associazione Proprietà Edilizia – Confedilizia di Belluno segnala che sul sito dell’Enea è stato pubblicato un avviso con il quale si comunica che «a causa dell’interruzione del servizio del sito per l’invio della documentazione relativa alle detrazioni del 50% (bonus casa)», la scadenza per l’invio della documentazione per gli interventi con fine lavori antecedente al 21 ottobre 2018 è prorogata al 21 febbraio 2019.

L’associazione dei proprietari di casa bellunesi coglie anche l’occasione per evidenziare che la legge di bilancio 2019 ha prorogato per tutto il 2019 le condizioni di accesso agli incentivi per la riqualificazione energetica e per la ristrutturazione edilizia e che, di conseguenza, anche per i lavori che comportano risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili terminati nel 2019 si dovrà effettuare la nuova comunicazione all’Enea.

Tuttavia, per trasmettere all’Ente i dati relativi agli interventi anzidetti, con fine lavori compresa tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2019, occorrerà attendere l’avvio del portale dedicato, ad oggi ancora non attivo. Per ogni ulteriore chiarimento ci si può rivolgere agli uffici dell’Associazione Proprietà Edilizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d