Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Il giornalista Cazzullo a “Una montagna di libri”

L'appuntamento è sabato 16 febbraio. Presenterà il suo ultimo libro "Giuro che non avrò più fame".

Quanto siamo cambiati dal secondo dopoguerra, dagli anni della ricostruzione? Come ricorda Aldo Cazzullo, «avevamo 16 milioni di mine inesplose nei campi. Oggi abbiamo in tasca 65 milioni di telefonini, più di uno a testa, record mondiale. Solo un italiano su 50 possedeva un’automobile, oggi sono 37 milioni. Eppure eravamo più felici di adesso». A Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo, Cazzullo torna sugli anni esaltanti e mitologici della ricostruzione italiana, che racconta nel suo ultimo libro, “Giuro che non avrò più fame” (Mondadori).

L’appuntamento è per sabato 16 febbraio, alle 18, al Miramonti Majestic G. H. di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Nato ad Alba nel 1966, Cazzullo è inviato e editorialista del «Corriere della Sera», di cui cura la pagina delle Lettere. Tutti i suoi ultimi libri – Viva l’Italia! (2010), Basta piangere! (2013), Possa il mio sangue servire (2015), Le donne erediteranno laterra (2016), Metti via quel cellulare (2017) – hanno superato le centomila copie; La guerra dei nostri nonni (2014), le duecentomila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d