Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Assegnati i primi 11 mila euro del Fondo Welfare

Il Consiglio del Fondo ha deciso i destinatari. I sindaci hanno tempo per altre segnalazioni fino a lunedì 18 febbraio.

Il Consiglio del Fondo Welfare e Identità territoriale della provincia di Belluno, riunitosi lo scorso 13 febbraio sotto la presidenza di Francesca De Biasi, ha deliberato i primi contributi destinati ad alcune situazioni particolari di disagio segnalate dai sindaci bellunesi in relazione ai danni provocati dall’uragano del 29 ottobre. Il consiglio ha deciso di dedicare il 10-15% del Fondo a persone o nuclei familiari con situazioni socio economiche già svantaggiate o che, a seguito della tempesta, lo sono diventati. I sindaci hanno il compito di segnalare i casi più urgenti e le segnalazioni devono pervenire in Provincia di Belluno entro lunedì 18 febbraio.

Su richiesta del sindaco di Agordo Sisto Da Roit, durante l’incontro è stato deciso di dare sostegno anche alle famiglie sfollate a seguito della caduta del masso a Bries lo scorso sabato 2 febbraio.

L’ammontare complessivo dei primi contributi erogati ammonta a 11.000 euro.

Il Consiglio del Fondo Welfare si riunirà nuovamente per valutare altri casi il prossimo 28 febbraio. Dopo tale data, la disponibilità del Fondo verrà erogata a seguito di domande che i cittadini potranno presentare utilizzando la modulistica che sarà messa a disposizione da marzo.

Il consiglio spera di aver dato così un po’ di sollievo alle famiglie del territorio bellunese, provato ma vitale e unito nella solidarietà.

1 commento

  • Questa è la vera politica che rimette in piedi i territori e assicura il consenso, anzi, lagratitudine dei cittdini. Complimenti e buona continuazione D. F. C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d