Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

“#ProgettaNevegàlDomani”, pronta l’agenda strategica

Sarà presentata a marzo ed è condivisa da operatori e associazioni che compongono il gruppo di lavoro (nella foto, Irma Visalli).

Pronta l’agenda strategica del gruppo “#ProgettaNevegàlDomani”. La presentazione pubblica si terrà a marzo. L’iniziativa ha preso il via a fine 2017. Da allora si sono tenuti numerosi incontri, in cui il ruolo di “facilitatore” è stato svolto da Irma Visalli, che spiega «”#progettanevegaldomani” si è re-incontrato la settimana scorsa per fare il punto sul lavoro fatto e decidere come procedere in vista della prossima presentazione pubblica dell’agenda strategica “#Nevegal 2030”, condivisa dagli operatori e associazioni che compongono il gruppo e già presentata nelle sue linee essenziali durante l’assemblea dei soci degli Amici del Nevegal a fine dicembre».

«La coesione tra questi soggetti che in Nevegal vivono e lavorano è un fatto da rimarcare come l’assoluta novità», aggiunge. «Una forza nuova che ha prodotto nei mesi passati il risveglio di un’attenzione alla nostra terrazza sulle Dolomiti la quale vede oggi anche nuovi soggetti interessati al suo sviluppo, dal pubblico al privato. In tal senso sono da leggersi positivamente sia la nascita della Commissione consiliare comunale dedicata al Nevegal sia l’attenzione posta da imprenditori legati al settore impiantistico, dalla Regione e dalla Provincia».

«Quello che è importante ora che vi sia coinvolgimento e un quadro di prospettiva, condiviso con chi in Nevegal vive, lavora e produce attività e movimentazione (come le associazioni e la Pro loco ad esempio) entro cui muoversi», dice ancora. «Perché, come rimarcato più volte, il Nevegàl è un insieme di motori che se lavorano ingranandosi insieme possono muovere grandi cose e avere finalmente una strada certa che segna il futuro. Sarà importante che vi siano assunzioni chiare di responsabilità e attribuzioni di competenze e compiti, certi che serve l’apporto di tutti perché vi siano azioni pronte a partire già dalla prossima estate».

Sarà a breve comunicata la data della presentazione pubblica di marzo che coinvolgerà istituzioni, soggetti privati, associazioni e cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d