Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Sospirolo Futura aiuta Rocca Pietore

Sabato 30 marzo un nuovo evento per raccogliere fondi, questa volta per la passerella del Peron.

Il gruppo consiliare Sospirolo Futura mercoledì 13 febbraio ha raggiunto Rocca Pietore per consegnare l’aiuto economico raccolto durante la serata benefica «Montagna ferita» organizzata l’11 gennaio scorso. I sospirolesi hanno donato 1.450 euro, da destinare alla ricostruzione post-alluvione.

Il gruppo è stato accolto dal sindaco Andrea De Bernardin: le ferite sono ancora aperte ma colpisce la capacità di reagire, tanto che in soli 23 giorni è stata ricostruita l’intera rete dell’acquedotto. «A distanza di poco più di tre mesi l’Agordino è tornato alla vita quotidiana», si legge nella nota di Sospirolo Futura, «ma sono ancora tante le cose da fare».

Il gruppo è attivo anche su altri fronti, per porre rimedio ai danni del 29 ottobre: «Stiamo definendo anche gli ultimi dettagli per l’evento culturale, organizzato sempre dal gruppo Sospirolo Futura, dedicato alla Passerella del Peron distrutta a seguito dell’alluvione. La serata si svolgerà sabato 30 marzo al centro civico di Sospirolo dalle 20.30 e tra gli ospiti annunciamo già la presenza di Oscar De Pellegrin ex campione paralimpico nel tiro con l’arco e Mirko Mezzacasa di Radio Più». L’entrata sarà a offerta libera e i soldi raccolti verranno destinati alla ricostruzione della passerella o per opere annesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d