Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Il Meteo, domenica 17 ben soleggiata

Precipitazioni assenti. Temperature senza notevoli variazioni, salvo risultare in lieve rialzo.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 17 febbraio Tempo ancora ben soleggiato con cielo in prevalenza sereno, salvo qualche locale e temporanea foschia in alcune valli prealpine. Precipitazioni assenti. Temperature senza notevoli variazioni, salvo risultare in lieve rialzo. Clima ancora mite per il periodo con elevata escursione termica giornaliera nelle valli e altipiani. Venti: in prevalenza deboli a tutte le quote, provenienti da nord ovest in alta montagna.

Lunedì 18 persisterà il soleggiamento, ma il clima sarà leggermente meno mite in quota, con persistenza dell’inversione termica notturna nelle valli. Farà ingresso verso sera dell’aria più umida che favorirà dopo il tramonto in molte valle prealpine la formazione di foschie o di locali nebbie. Lieve calo termico con valori ancora superiori alla norma, specie nelle ore diurne. Venti deboli. Precipitazioni assenti. Temperature minime pressoché stazionarie, massime in lieve calo. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da sud ovest.

Martedì 19 ancora una giornata soleggiata con cielo sereno e buona visibilità specie sulle Dolomiti, mentre nelle valli prealpine il clima sarà moderatamente più umido rispetto ai giorni precedenti, con delle probabili foschie o locali nebbie nelle ore più fredde. Clima meno mite dei giorni precedenti con temperature in calo, specie in quota, ma con valori ancora superiori alla norma di qualche grado. Parziale attenuazione dell’inversione termica notturna e dell’escursione termica giornaliera. Venti in quota moderati sud occidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d