Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Scialpinismo, i vincitori di ieri si confermano alla Transcavallo

Nella seconda tappa tra i maschi nuovo successo di Antonioli ed Eydallin e tra le donne della comeliana Alba De Silvestro e della francese Lorna Bonnel.

Transcavallo, atto due. Nella mattinata di oggi, sabato 16 febbraio, si è svolta la seconda tappa della 36.ma edizione della gara di scialpinismo a coppie che è partita dalle piste del comprensorio sciistico di Piancavallo per ritornare sulle nevi di Col Indes, in Alpago. Robert Antonioli e Matteo Eydallin dopo aver impostato un ritmo elevato sin dall’inizio hanno tagliato il traguardo con il tempo di 2:09’53’’, i compagni del Centro Sportivo dell’Esercito di Courmayeur, Michele Boscacci e Davide Magnini, hanno confermato la seconda posizione con circa tre minuti di ritardo. In terza posizione con il tempo di 2:26’48’’ si sono classificati William Boffelli e Filippo Barazzuol.

Anche al femminile c’è stata la conferma dei risultati della prima tappa con la vittoria della due volte campionessa italiana Alba De Silvestro, per l’occasione schierata al fianco della transalpina Lorna Bonnel. Il tempo della squadra italo-francese si è fermato a 2:56’40’’. Seconda piazza per la coppia formata da Elena Nicolini e Martina Valmassoi (3:03’10”) e terzo posto di giornata per Margit Zulian – Tatiana Locatelli in 3:389’16”.

Domani mattina (domenica) si correrà la terza prova sul celebre percorso della Transcavallo moderna con il Monte Guslon come punto nevralgico della giornata e salito 3 volte, prima dalla Val del Cadin poi dalla Vallazza e infine dalla “mondiale” Val Salatis con il ripido canalino delle placche a 55° di pendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d